Elezioni amministrative: tutti hanno vinto

Coat of Arms of Milan, Italy.

Image via Wikipedia

E ci risiamo, ancora una volta mi trovo di fronte ad un dilemma amletico: va bene che chi si accontenta gode, ma come è possibile che ancora una volta alle elezioni in Italia vincano tutti?

Insomma, è vero che il PDL ha dichiarato un piccolo probelma in quel di Milano, ma a sentire denis verdini è evidente guardando I numeri che il PDL si è fondamentalmente riconfermato ed al massino si puo parlare di pareggio. Manco facessimo la schedina del totocalcio: ma da quando alle elezioni si pareggia?

Allo stesso tempo il buon Bersani che si trova di fronte a qualcosa di insolito per lui, per una volta deve ammettere che questa tornata elettorale è stata un successo e che invece il “centrodestra” ha preso una batosta.

Ovviamente tutte le formazioni hanno potuto esultare, cosi se il candidato prende piu voti della coalizione che lo sostiene si è evidentemente puntato sulla persona giusta, mentre se si dimezzano I consensi dove prima si stravinceva a mani basse si tratta di un problema legato all’astensionismo (che però non era conteggiato nelle elucubrazioni numeriche dei vincitori nelle precedenti elezioni, sic).

Va bene che “cuor contento il ciel lo aiuta” ma tutto questo sprizzare felicità da tutti I pori mi lascia quantomeno perplesso.

Mi chiedo se un giorno riusciremo a diventare un paese dove alle elezioni c’è qualcuno che vince e qualcuno che perde

Nel frattempo abbiamo avuto I telegiornali ,I giornali, internet e bar pieni di dotte dissertazioni ed analisi: perche come si sa noi siamo popolo di santi navigatori CT della nazionale ed arguti analisti politici

saluni e formaggi a tutti

ciao

To the official site of Related Posts via Taxonomies.

CC BY-NC-SA 4.0 Elezioni amministrative: tutti hanno vinto by The Puchi Herald Magazine is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.