la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo

Dicono che scrivere abbia un effetto catartico, e francamente questo e uno dei momenti in cui ne ho bisogno sia dal punto di vista psicanalitico che nel sigificato greco classico.

non so se capiita a tutti di trovare sequenze di cose che, se prese singolarmente non sono neanche eccezionali, ma mette tutte insieme rendono tutto piu difficile.

la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo

lo so non posso aspettarmi dalla pubblica ammiistrazione italiana ne intelligenza ne etica ne umanità, ne osso prendermela con una auto vecchia di oltre 10 anni per rompersi, ma quando tutto questo viene insieme inciminci a credere che la sfiga esista davvero.

Difficile fare una serie cronologica, quando la sfiga arriva somma i suoi elementi uno sull’altro al livello che difficilmente riesci a tenerne traccia. dove iniziare?

direi tutto inizia con i prooblemi di salute di X che col passare del tempo, tra alti e bassi, hanno visto un riacutizzarsi negli ultimi giorni.  questo è sicuramente il fattore maggiore di stress.

Poi ci sono stati i problemi di cuore di mia suocera che hanno alzato la sensazione di disagio.

Ma siccome il tutto non arriva mai da solo, possiamo aggiungere i guasti legati alle fluttuazioni dei corrente dove vivo che mi hanno bruciato un UPS e un paio di apparati elettronici.

Poi per non farsi mancare nulla le due macchine vecchie che ho si guastano entrambe nella stessa settimana. KO Modus e Smart, entrambe  e ovviamente non si puo stare senza. purtroppo la smart è irrecuperabile e devo rottamarla, e su questo punto si innesta la storia che ho raccontato in un post precedente sulla multa per aver sbagliato a compilare l’assegno. Insomma non avere scritto “non transferibile” sull’assegno con cui compro una smart usata per poter avere un minimo di mobilità non da un privato ma da un concessionario mi rende equiparabile ad un camorrista che ricicla denaro ottenuto dal traffico di droga. vorrà dire che la prossima volta la paghero in nero ad un camorrista invischiato col traffico di droga, in questo modo probabilmente non avrò problemi (PS: giusto per evitare che qualche idiota zelante pensi che stia facendo apologia di reato, si tratta di sarcasmo)

6000 euro di sanzione su 5200 di pagato per l’auto, che fanno compagnia a quello che gia devo pagare di tasse arretrate accumulate quando ero senza un lavoro e la attività di consulente non dava abbastanza in termini economici (anche perchè i pagamenti a babbo morto sembrano essere la regola, ma lo stato se non ti pagano è poco comprensivo, anche perchè spesso si trova proprio nella situazione di non pagante, in compenso li pretende subito).

Non cito le multe per parcheggio (ma come (san donato) multi la mia smart perchè sulla parte zebrata che segna la fine delle righe del parcheggio e la Porche cayenne dietro di me in divieto no?), ma giusto per non farsi mancare nulla mi rubano (sempre a san donato, parcheggiato per prendere la MM per visitare un cliente) la autoradio dalla smart che avevo preso in sotituzione di quella morta (si quella che mi è costata come nuova grazie alla illuminata gestione della nostra PA degli errori), senza vivavoce rispondo ieri al telefono perchè c’era una altra emergenza medica per X e in quello mi becco la pattuglia di polizia locale di Pavia. Non lo faccio mai, la volta che lo faccio per una catena di eventi, zak menoo 112 euro e 5 punti.

Giro parecchio vedo sempre gente che col telefono fa di tutto in macchina, ma se lo faccio io vengo beccato al volo. ma insomma mi capita anche se semel in anno parcheggio in divieto. insomma dovrei saperlo a qualcuno tocca, quel qualcuno sono io.

Non lotto piu lo confesso, sono stanco, sembra che ci sia una congiunzione di sfiga particolarmente efficace ed efficente che ci segue, la classica nube di Fantozzi

Lo so magari avrei dovuto impugnare la sanzione per l’assegno, ma al di la che la mia fiducia nel sistema italia è ai minimi storici, non ho le risorse mentali e fisiche per dare retta anche a questo.

Francamente dover lottare per la salute di X e occuparmi anche di lavorare per avere un ritorno economico che ci permetta di vivere assorbe quasi tutto quello che mi rimane, quel poco che o serve a gestire cari e cose reali, non ne ho piu per lottare contro la sfiga e uno stato spesso non etico, immorale, cialtrone e truffaldino.

Mi arrendo, avete vinto, godetevi a soddisfazione.

scrivere ha funzionato per la catarsi? parzialmente. Lo so uno scritto inconcludente, irrazionale e asioso, ma questo è quello ch serviva. certo anca il poter mandare a fare in culo con nomi e cognomi anche certi soggetti, ma questo non si puo in pubblico, dicono si rischi la querela e visto la sfiga che ho un blog che non legge nessuno è la volta che viene letto dal diretto interessato….  quindi me lo tengo per me.

vabbeh

Da domani ci si rimbocca ancora le maniche si lavora, si lotta per X e per lavorare nel modo migliore, cercherò ancora una volta di recuperare dal punto di vista economico nonostante l’Italia remi contro, si manterrano i vaffanculo dentro perchè non si possono dire fuori e sopravviveremo.

Alla fine come dice la canzone “non mi avete fatto niete”.

 

To the official site of Related Posts via Taxonomies.


Discover more from The Puchi Herald Magazine

Subscribe to get the latest posts sent to your email.

CC BY-NC-SA 4.0 la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo by The Puchi Herald Magazine is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.