4G sarebbe bello ma….

la mia fallimentare esperienza col 4G

Okay

Tutti abbiamo visto le meraviglie del 4G nelle pubblicità,  velocità stratosferiche…. (insomma)

Ma qualcuno lo sta usando? Intendo riesce ad usarlo al di fuori di Milano? Per il 4G occorrono 2 elementi base: COPERTURA e UN DEVICE COMPATIBILE.

Sul secondo elemento, basta verificare le caratteristiche del vostro telefono o tablet. Il fatto che sia 3G non comporta il fatto che vada in 4G. I nuovi telefonini lo sono quasi tutti, ma già se lo avete comprato un anno fa potreste aver preso uno non compatibile con lo standard in questione.

Sul primo elemento devo confessare tutto il mio disappunto.  Abito in provincia di Pavia, apparentemente capitale de digital divide italiano. E qui avere copertura 3G è gia difficile, e non di rado finisci in hedge senza neanche rendertene conto, a parte forse per batteria e conto telefonico. Fuori da milano, nell’interland le aree di copertura sono a macchia di leopardo. Da un rapido check con amici e colleghi sembra non ci siano sostanziali differenze tra vodafone telecom italia ancora una volta mi viene da chiedere quale sia il reale stato di copertura dei servizi millantati.

Le statistiche ufficiali riportano sempre le famose coperture del tipo 80% del territorio, 90% della popolazione….allora come mai ol ki trovo sempre nella parte sbagliata del paese?

 

Mi dite la vostra esperienza al riguardo?

To the official site of Related Posts via Taxonomies.


Discover more from The Puchi Herald Magazine

Subscribe to get the latest posts sent to your email.

CC BY-NC-SA 4.0 4G sarebbe bello ma…. by The Puchi Herald Magazine is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.